ecoAutoMoto

ecoAutoMoto

Menù ☰

"L'amore non è un problema. Come non lo è un veicolo: problematici sono solo il conducente, i viaggiatori, la strada".

(Franz Kafka)

Categorie

  • NOTIZIE

  • GARE

  • EVENTI

  • LEGGI E BUROCRAZIA

  • NOVITÀ AUTO

  • NOVITÀ MOTO

  • TECNICA

  • ACCESSORI

  • SALONI

  • CONCEPT

Tags

monopattino elettrico Fomm moto elettrica PES1 inverno Olimpiadi S340 Fluence ZE Volkswagen Fit EV General Motors velocità media colonnina di ricarica Octavia G-TEC eprix Mosca tecnologia R8 e-tron Peugeot mobilità

Condividi

  • Submit to Delicious
  • Submit to Digg
  • Submit to Facebook
  • Submit to Google
  • Submit to Stumbleupon
  • Submit to Twitter
  • Submit to LinkedIn
  • Submit to Reddit
  • Submit to Newsvine
  • Recommend this page

Seguici

  • Follow us on Facebook
  • Follow us on Google +
  • Follow us on Twitter
  • Follow us on RSS
  • Alexa Toolbar di ecoAutoMoto

Mi piace

  • BLOG
  • FOTO GALLERY
Sei qui: Homepage > Novità auto > A breve potremo vedere Tesla Model 3, interessante il prezzo!

A breve potremo vedere Tesla Model 3, interessante il prezzo!

  • Stampa
  • Email
Dettagli
Categoria: NOVITÀ AUTO
Pubblicato Domenica, 27 Luglio 2014 16:15
Scritto da Jona Hoxhaj
Visite: 3594

Rendering Tesla Model 3

La prossima auto elettrica firmata Tesla non tarderà ad arrivare: la casa americana ha ufficilamente annunciato il suo debutto nel 2016, con il nome di Tesla Model 3 (il nome originario, Model E, è stato modificato dopo che Ford ha minacciato di citare in giudizio Tesla). Per il progetto sarà coinvolto l'ingegnere inglese Chris Porritt, che ha partecipato in passato a diversi progetti Aston Martin.

La Model 3, rispetto alla Model S, avrà un'autonomia di 320 km, sarà basata su una nuova piattaforma e avrà come punto di forza il prezzo di lancio: il costo sarà di circa 35.000 dollari (poco più di 25.000 euro). La Model 3 rappresenta la quarta vettura elettrica di lusso marcata Tesla e con essa la casa si propone di competere sul mercato con la BMW Serie 3. Le altre tre vetture sono la Roadster, disponibile a partire da 84.000 euro, la Model S, che parte da 66.200 euro e la Model X, che precederà la Model 3 debuttando sul mercato nel 2015, con un prezzo di lancio purtroppo non accessibile al grande pubblico. L'immagine in testa all'articolo è un rendering elaborato da TopSpeed.com prendendo spunto da elementi della Model S e della prossima Model X.

Il segreto del vantaggiosissimo prezzo della Model 3 risiede nella nuova batteria che verrà utilizzata: si tratta di una versione più economica, il cui utilizzo verrà reso possibile grazie al futuro centro di produzione Tesla Gigafactory. Oltre a ridurre i costi di realizzazione delle batterie, il futuro stabilimento dovrebbe diventare fornitore di riferimento per altre aziende, tra cui, come si vocifera, Mercedes e Nissan.

"Vogliamo che le persone si innamorino delle loro auto e non vedano l'ora di guidarle", ha dichiarato Musk. Certo, l'autonomia di soli 320 km della Model 3 non consentirà una guida illimitata, ma la buona notizia è che gli utenti potranno sfruttare la rete di "distributori" Supercharger che consentono di non pagare le ricariche. Inutile precisare che queste stazioni sono presenti in numero limitato nel mondo. Per questo, i possessori di Tesla cinesi stanno pensando di costruirsele da soli. L'unico problema è che le stazioni sarebbero allestite in versione entry-level, che prevede una capacità di ricarica totale di 7 ore, piuttosto elevata considerando che è richiesta una singola ora per il modello più avanzato.

auto elettricaauto elettrica
Model 3Model 3
Tesla MotorsTesla Motors

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Invia
Annulla

Commenti   

0 #1 boat motor outboard 2017-01-29 16:48
Hi, I do believe this is a great web site.

I stumbledupon it ;) I will return once again since I book marked it.
Money and freedom is the best way to change, may you be rich
and continue to guide other people.
Citazione
Aggiorna elenco commenti
RSS feed dei commenti di questo post.
JComments
I semi truck Nikola e la mobilità elettrica

I semi truck Nikola e la mobilità elettr…

Quando l’elettrico guadagna…”massa”: i camion elettrici Nikola Motors hanno convinto anche Bosch, che fornirà la...

Leggi
Tutti i tipi di veicoli ibridi

Tutti i tipi di veicoli ibridi

Se pensate che i veicoli ibridi siano "tutti uguali" vi state decisamente sbagliando! Esistono diverse...

Leggi
Formula E: Buemi conquista anche Buenos Aires!

Formula E: Buemi conquista anche Buenos …

Ancora una volta, è Sébastien Buemi il dominatore della Formula E. Con il successo dell'ePrix...

Leggi
Nuovo record dopo 26 anni, un'elettrica a 100km/h per 500km

Nuovo record dopo 26 anni, un'elettrica …

Alcuni studenti australiani dell'Università del New South Wales, riuniti nel Sunswift Team, sono riusciti a...

Leggi
Commute-Case, lo scooter portatile

Commute-Case, lo scooter portatile

Che differenza c'è tra una porta e una valigia...? Che la valigia si porta, ma...

Leggi
Trulli e la Formula E al Motor Show 2014

Trulli e la Formula E al Motor Show 2014

Al Motor Show di Bologna 2014 c'è spazio anche per la Formula E. Fino al...

Leggi
La Formula E riparte dalla Cina ed è subito dominio Renault

La Formula E riparte dalla Cina ed è sub…

Che la Renault faccia sul serio con le auto elettriche si era capito da un...

Leggi
Novità futuristiche per le auto al CES 2019

Novità futuristiche per le auto al CES 2…

Dall'8 all'11 gennaio si rinnova l'appuntamento annuale con il CES (Consumer Electronic Show) di Las...

Leggi
Auto intelligenti per ridurre i consumi nel traffico

Auto intelligenti per ridurre i consumi …

Forse non tutti sanno che una guida intelligente può aiutare a risparmiare carburante e ridurre...

Leggi
Batteria strutturale integrata e più efficiente

Batteria strutturale integrata e più eff…

I ricercatori dello Sweden's KTH Royal Institute of Technology hanno scoperto come coniugare peso e...

Leggi
Primo giro per MotoE sul tracciato di Losail (video)

Primo giro per MotoE sul tracciato di Lo…

Più per fini di marketing che per ragioni tecniche, prima della partenza del MotoGP del...

Leggi
DS con la futuristica E-Tense al Salone di Ginevra

DS con la futuristica E-Tense al Salone …

La DS Automobiles, ormai famoso marchio di lusso nato da un'idea della casa madre Citroën...

Leggi
Scopriamo le novità sugli pneumatici ecologici

Scopriamo le novità sugli pneumatici eco…

Spesso si discute sui danni creati dall’uomo all’ambiente, per questo motivo gli studi ingegneristici sono...

Leggi
Brammo Empulse ed Empulse R 2014

Brammo Empulse ed Empulse R 2014

La casa motociclistica americana Brammo, specializzata in moto elettriche, stupisce nuovamente il pubblico presentando le...

Leggi
PSA e la nuova ibrida urbana EU-Live

PSA e la nuova ibrida urbana EU-Live

In linea con il piano di finanziamenti Horizon 2020 varato dalla Commissione Europea per sostenere...

Leggi
Formula E: presentato il primo concept di Robocar a guida autonoma!

Formula E: presentato il primo concept d…

L'organizzazione di FIA Formula E ha rilasciato alcune prime immagini dimostrative su come saranno le...

Leggi
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Blogga con noi
  • Sitemap
ecoAutoMoto
ecoAutoMoto.com

Questo blog non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato saltuariamente. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge 62 del 7/03/2001.

Questo blog tutela il copyright. Per reclami relativi a presunte violazioni di copyright è possibile contattarci per richiedere la rimozione del contenuto in difetto.

Gli autori dichiarano di non essere responsabili dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi. È possibile richiedere la rimozione di commenti ritenuti offensivi.