ecoAutoMoto

ecoAutoMoto

Menù ☰

"L'amore non è un problema. Come non lo è un veicolo: problematici sono solo il conducente, i viaggiatori, la strada".

(Franz Kafka)

Categorie

  • NOTIZIE

  • GARE

  • EVENTI

  • LEGGI E BUROCRAZIA

  • NOVITÀ AUTO

  • NOVITÀ MOTO

  • TECNICA

  • ACCESSORI

  • SALONI

  • CONCEPT

Tags

Zero Motorcycles patente AM BBT filtro dell'aria Voxan Siracusa Trulli Power Bumps Lybra Drag Race usato Long Beach Audi Australia Hyundai pubblicità GenZe STS 2017 tecnologia ibrida Simon Crafar Eva

Condividi

  • Submit to Delicious
  • Submit to Digg
  • Submit to Facebook
  • Submit to Google
  • Submit to Stumbleupon
  • Submit to Twitter
  • Submit to LinkedIn
  • Submit to Reddit
  • Submit to Newsvine
  • Recommend this page

Seguici

  • Follow us on Facebook
  • Follow us on Google +
  • Follow us on Twitter
  • Follow us on RSS
  • Alexa Toolbar di ecoAutoMoto

Mi piace

  • BLOG
  • FOTO GALLERY
Sei qui: Homepage > Saloni > Nuove e-Golf ed e-Up al Salone di Francoforte 2013

Nuove e-Golf ed e-Up al Salone di Francoforte 2013

  • Stampa
  • Email
Dettagli
Categoria: SALONI
Pubblicato Martedì, 27 Agosto 2013 20:55
Scritto da Jona Hoxhaj
Visite: 2805

Volkswagen e-Golf, l'elettrica della casa tedesca

Si preannuncia già un trionfo la nuovissima Volkswagen e-Golf che sarà presentata tra poche settimane al Salone di Francoforte. La variante 100% elettrica della nuova generazione della Golf, che ha fatto il suo debutto da prototipo al Salone di Ginevra e dove si era stabilito l'inizio della sua commercializzazione ai primi mesi del 2014, rappresenta infatti un'interessante novità per la mobilità ecosostenibile. Insieme alla berlina 2 volumi, VW presenterà anche la versione elettrica della citycar Up, denominata e-Up.

A Settembre saranno almeno tre le anteprime che la casa automobilistica Volkswagen presenterà al salone tedesco: l'annunciata versione sportiva Golf R e due nuove elettriche a zero emissioni, la e-Up e la e-Golf. Di quest'ultima verrà presentata la versione più prossima alla realizzazione definitiva. Ma anche la e-Up sembra ormai pronta a sbarcare sul mercato.

La Volkswagen e-Golf presentata a Ginevra era dotata di un motore elettrico da 115 CV di potenza e 270 Nm di coppia massima, che permettono alla vettura di passare da 0 a 100 km/h in 11,8 secondi e garantiscono una velocità massima di 135 km/h, autolimitata anche a causa del peso aggiuntivo dovuto alla presenza delle batterie agli ioni di litio.
Le batterie hanno una capacità di 26.5 kWh e assicurano alla e-Golf un'autonomia di almeno 175 km.
Il conducente ha la possibilità di selezionare tre diverse modalità di guida: Normal, Eco, Range. La modalità Eco riduce le prestazioni a 90 CV di potenza e 120 km/h di velocità massima, mentre la Range disattiva il condizionatore e riduce ulteriormente la velocità a 95 km/h per espandere l'autonomia al massimo.

La e-Up è invece dotata di una batteria agli ioni di litio da 18,7 kWh (per un'autonomia di 160 km). Con la ricarica veloce, stando ai dati rilasciati dalla VW, si può ottenere l'80% del livello di carica della batteria in circa mezz'ora.

autoauto
e-Golfe-Golf
e-Upe-Up
elettricaelettrica
Salone di FrancoforteSalone di Francoforte
VolkswagenVolkswagen

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Invia
Annulla
JComments
Auto intelligenti per ridurre i consumi nel traffico

Auto intelligenti per ridurre i consumi …

Forse non tutti sanno che una guida intelligente può aiutare a risparmiare carburante e ridurre...

Leggi
Dal Giappone la prima microcar elettrica... senza batterie!

Dal Giappone la prima microcar elettrica…

Che ne pensate di un futuro della mobilità elettrica totalmente senza batteria? Il primato relativo...

Leggi
Di Grassi conquista il primo GP della Formula E

Di Grassi conquista il primo GP della Fo…

La prima gara della tanto attesa Formula E viene inaugurata a Pechino con la vittoria...

Leggi
La Formula E riparte dalla Cina ed è subito dominio Renault

La Formula E riparte dalla Cina ed è sub…

Che la Renault faccia sul serio con le auto elettriche si era capito da un...

Leggi
Moto E al fianco della MotoGP a partire dal 2019

Moto E al fianco della MotoGP a partire …

È stato ufficializzato e cominciano a trapelare sempre più informazioni sul primo campionato mondiale di...

Leggi
Lavinia S.E. Concept Tecnicar: supersportiva targata Siracusa

Lavinia S.E. Concept Tecnicar: superspor…

Le supersportive elettriche continuano a stupire. Tesla, con la Roadster, e Detroit Electric, con la...

Leggi
EURO 0 via dalla strada! Dal 2019 non potranno più circolare

EURO 0 via dalla strada! Dal 2019 non po…

La legge di stabilità assesta un duro colpo ai veicoli EURO 0. Con un emendamento...

Leggi
Formula E: colpi di scena a Long Beach! Vince Di Grassi!

Formula E: colpi di scena a Long Beach! …

Ancora colpi di scena in Formula E, campionato di prototipi elettrici che fino ad oggi...

Leggi
A Le Mans 2014 l'elettrica Nissan ZEOD RC

A Le Mans 2014 l'elettrica Nissan ZEOD R…

Nissan si è impegnata nella realizzazione di un'auto da corsa elettrica per competere alla 24...

Leggi
BMW e Toyota insieme per l'idrogeno?

BMW e Toyota insieme per l'idrogeno?

L'idrogeno nel futuro di BMW? Da quanto dichiarato da Norbert Reithofer, CEO del marchio bavarese...

Leggi
Toyota come Tesla: i brevetti dell'idrogeno sono open source

Toyota come Tesla: i brevetti dell'idrog…

Aveva suscitato scalpore la decisione di Tesla Motors di condividere i propri brevetti sull'auto elettrica...

Leggi
TEST Ecomod di Innovabox - Parte 1: prime impressioni e montaggio

TEST Ecomod di Innovabox - Parte 1: prim…

In un precedente articolo, vi abbiamo parlato della centralina Ecomod di Innovabox per la riduzione dei...

Leggi

Chi siamo

Ecoautomoto è un blog incentrato sul tema motori (automobili e moto), con informazioni, commenti e...

Leggi
Tesla Model 3: prime consegne e finalmente disponibili le specifiche

Tesla Model 3: prime consegne e finalmen…

Per i 500 mila trepidanti clienti che hanno pre-ordinato la Tesla Model 3, è finalmente...

Leggi
Nuova Opel Ampera-e: l'elettrica che rivoluziona le regole

Nuova Opel Ampera-e: l'elettrica che riv…

Opel sta per lanciare la nuova Ampera: stesso nome, nuovo modello. Prepariamoci ad accogliere, nel...

Leggi
Honda Fit EV

Honda Fit EV

L'ultimo Salone di Los Angeles ha promosso il debutto della nuova Honda Fit EV 2013...

Leggi
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Blogga con noi
  • Sitemap
ecoAutoMoto
ecoAutoMoto.com

Questo blog non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato saltuariamente. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge 62 del 7/03/2001.

Questo blog tutela il copyright. Per reclami relativi a presunte violazioni di copyright è possibile contattarci per richiedere la rimozione del contenuto in difetto.

Gli autori dichiarano di non essere responsabili dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi. È possibile richiedere la rimozione di commenti ritenuti offensivi.