ecoAutoMoto

ecoAutoMoto

Menù ☰

"L'amore non è un problema. Come non lo è un veicolo: problematici sono solo il conducente, i viaggiatori, la strada".

(Franz Kafka)

Categorie

  • NOTIZIE

  • GARE

  • EVENTI

  • LEGGI E BUROCRAZIA

  • NOVITÀ AUTO

  • NOVITÀ MOTO

  • TECNICA

  • ACCESSORI

  • SALONI

  • CONCEPT

Tags

riderless bike prototipo Sicilia P-MOB sfida SAE Olimpiadi energia Siracusa Audi Trulli Mosca Ioniq Argentina Model S Tesla Rimac ricarica rapida R8 e-tron ibrido

Condividi

  • Submit to Delicious
  • Submit to Digg
  • Submit to Facebook
  • Submit to Google
  • Submit to Stumbleupon
  • Submit to Twitter
  • Submit to LinkedIn
  • Submit to Reddit
  • Submit to Newsvine
  • Recommend this page

Seguici

  • Follow us on Facebook
  • Follow us on Google +
  • Follow us on Twitter
  • Follow us on RSS
  • Alexa Toolbar di ecoAutoMoto

Mi piace

  • BLOG
  • FOTO GALLERY
Sei qui: Homepage > Notizie > I brevetti Tesla Motors sono ora open source

I brevetti Tesla Motors sono ora open source

  • Stampa
  • Email
Dettagli
Categoria: NOTIZIE
Pubblicato Sabato, 14 Giugno 2014 12:19
Scritto da Matteo "ufo" Bucchi
Visite: 4120

Tesla Motors ha reso i suoi brevetti open source

Elon Musk, amministratore delegato di Tesla Motors, ha pubblicato sul sito web ufficiale dell'azienda un annuncio intitolato "All Our Patent Are Belong to You" (traducibile in una versione sgrammaticata della frase "Tutti i nostri brevetti appartengo a te"). Questo simpatico titolo, che fa il verso ad un famoso MEME di internet nasconde però una notizia davvero interessante...

Nell'annuncio si legge, infatti, che "Tesla non avvierà cause brevettuali contro chiunque, in buona fede, vuole usare la nostra tecnologia", rendendo, di fatto, tutti i brevetti dell'azienda open source e riutilizzabili da chiunque. Tesla continuerà a brevettare nuove soluzioni, ma solo per proteggere se stessa da concorrenti che potrebbero ostacolare l'uso di tali innovazioni con brevetti a loro favore. L'operazione potrebbe spingere numerosi soggetti a proporre miglioramenti ed innovazioni ulteriori sulla base dei brevetti resi disponibili.

"Tesla Motors è stata creata per accelerare l'avvento del trasporto sostenibile." - ha dichiarato Musk - "Se abbiamo chiaro un percorso per la creazione di veicoli elettrici interessanti, ma poi piazziamo mine sotto forma di proprietà intellettuale dietro di noi per ostacolare gli altri, stiamo agendo in modo contrario a questo obiettivo". Parole che fanno capire come, oltre all'innovazione tecnologica, Tesla Motors persegua tenacemente una innovazione culturale riguardo alla mobilità ecosostenibile.

brevettobrevetto
mobilità elettricamobilità elettrica
Tesla MotorsTesla Motors

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Invia
Annulla

Commenti   

0 #1 Domenico DePino 2016-09-05 22:13
BUONGIORNO A TUTTI.

Vorrei realizzare una autovettura ibrida con trazione elettrica-termi ca, e sarei interessato a sapere se potete vendermi tutto l'impianto elettrico, l'impianto elettronico, la motorizzazione elettrica, le batterie e lo chassis della vostra tesla S90, senza la carrozzeria.
Unico dettaglio per me molto interessante è quello di sapere se potete fornirmi uno chassis più lungo di quello della S 90 di 105 cm. ma con tante batterie quante ce ne sono in quello attuale.
Grazie di una Vostra risposta

Domenico DePino
Italia
Citazione
0 #2 Matteo "ufo" Bucchi 2016-09-05 22:27
Citazione Domenico DePino:
BUONGIORNO A TUTTI.

Vorrei realizzare una autovettura ibrida con trazione elettrica-termica, e sarei interessato a sapere se potete vendermi tutto l'impianto elettrico, l'impianto elettronico, la motorizzazione elettrica, le batterie e lo chassis della vostra tesla S90, senza la carrozzeria.
Unico dettaglio per me molto interessante è quello di sapere se potete fornirmi uno chassis più lungo di quello della S 90 di 105 cm. ma con tante batterie quante ce ne sono in quello attuale.
Grazie di una Vostra risposta

Domenico DePino
Italia


Ciao Domenico,
grazie mille per averci contattato! Purtroppo noi non ci occupiamo di vendita dei prodotti che cerchi, siamo solo un sito di informazione. Per comprare parti della Model S prova a contattare direttamente Tesla Italia (https://www.tesla.com/it_IT/). Se possiamo aiutarti a comunicare con loro lo faremo volentieri! Facci sapere! E torna a trovarci ogni tanto ;) !
Citazione
Aggiorna elenco commenti
RSS feed dei commenti di questo post.
JComments
Mahindra produrrà il GenZe STS negli USA

Mahindra produrrà il GenZe STS negli USA

Fino a pochi anni fa, in pochi conoscevano il marchio Mahindra. Si tratta di un...

Leggi
I Sea Bubbles, i taxi del futuro!

I Sea Bubbles, i taxi del futuro!

Si chiamano Sea Bubbles e stanno vantando un grande successo. Sono dei veri e propri...

Leggi
Nuova Opel Ampera-e: l'elettrica che rivoluziona le regole

Nuova Opel Ampera-e: l'elettrica che riv…

Opel sta per lanciare la nuova Ampera: stesso nome, nuovo modello. Prepariamoci ad accogliere, nel...

Leggi
L'induzione per ricaricare i veicoli elettrici

L'induzione per ricaricare i veicoli ele…

Come dimostrano anche le ultime presentazioni fatte al Salone di Francoforte 2013, le auto elettriche...

Leggi
Tutto pronto per la Formula E: gara di prototipi elettrici

Tutto pronto per la Formula E: gara di p…

Inizierà tra poco meno di 2 settimane, il 13 Settembre, la prima gara dell'edizione inaugurale...

Leggi
Tesla Roadster 3.0, un altro aggiornamento in arrivo!

Tesla Roadster 3.0, un altro aggiornamen…

Se vi dicessimo di pensare ad una delle case automobilistiche più trainanti dell’eco-mondo, non potreste...

Leggi
Jaguar XE, l'auto tecnologica ad emissione contenuta che si controlla da remoto

Jaguar XE, l'auto tecnologica ad emissio…

Il sistema di guida autonoma è ancora in via sperimentale, ma sono già molte le...

Leggi
Energica Ego sfida la Kawasaki ZX-10R WSBK Pedercini e la Lamborghini Gallardo in una Drag Race (video)

Energica Ego sfida la Kawasaki ZX-10R WS…

Oggi vogliamo proporvi un video interessante e divertente che, nel caso ce ne fosse ancora...

Leggi
Nuove e-Golf ed e-Up al Salone di Francoforte 2013

Nuove e-Golf ed e-Up al Salone di Franco…

Si preannuncia già un trionfo la nuovissima Volkswagen e-Golf che sarà presentata tra poche settimane...

Leggi
Le due Johammer green dalla sorprendente autonomia

Le due Johammer green dalla sorprendente…

Dopo Denizen, il chopper totally electric, arriva dall'Austria la prima moto elettrica con un'autonomia da...

Leggi
Archimede Solar Car 1.0: auto solare low budget

Archimede Solar Car 1.0: auto solare low…

Una concept elettrica a energia solare, la Archimede Solar Car 1.0, è stata presentata alla...

Leggi
Fiat 500e, la versione elettrica dell'utilitaria italiana

Fiat 500e, la versione elettrica dell'ut…

In occasione dell'ultimo Salone di Los Angeles è stata presentata la nuova Fiat 500e, la...

Leggi
TEST Ecomod di Innovabox - Parte 1: prime impressioni e montaggio

TEST Ecomod di Innovabox - Parte 1: prim…

In un precedente articolo, vi abbiamo parlato della centralina Ecomod di Innovabox per la riduzione dei...

Leggi
Bylot e-Formidable, tra poco disponibile sul mercato

Bylot e-Formidable, tra poco disponibile…

  La Bylot e-Formidable, l'ultima novità della Moto Bylot di Enrico Farina, è stata lanciata nella...

Leggi
La torinese Camal presenta la moto elettrica BOLD

La torinese Camal presenta la moto elett…

Si chiama BOLD e si scrive tutto maiuscolo. La traduzione italiana è "audace" o sfacciata...

Leggi
MotoE, prima battaglia iridata!

MotoE, prima battaglia iridata!

Oggi al Sachsenring tutti gli appassionati di motori hanno potuto avere il primo contatto con...

Leggi
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Blogga con noi
  • Sitemap
ecoAutoMoto
ecoAutoMoto.com

Questo blog non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato saltuariamente. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge 62 del 7/03/2001.

Questo blog tutela il copyright. Per reclami relativi a presunte violazioni di copyright è possibile contattarci per richiedere la rimozione del contenuto in difetto.

Gli autori dichiarano di non essere responsabili dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi. È possibile richiedere la rimozione di commenti ritenuti offensivi.