ecoAutoMoto

ecoAutoMoto

Menù ☰

"L'amore non è un problema. Come non lo è un veicolo: problematici sono solo il conducente, i viaggiatori, la strada".

(Franz Kafka)

Categorie

  • NOTIZIE

  • GARE

  • EVENTI

  • LEGGI E BUROCRAZIA

  • NOVITÀ AUTO

  • NOVITÀ MOTO

  • TECNICA

  • ACCESSORI

  • SALONI

  • CONCEPT

Tags

elettrica Fiat citycar GPL moto elettrica futuro flop ecologico scooter elettrico Nissan Italia smart grid MotoGP Fuel Challenge Roadster Asterion EfficientGrip Performance Android supercharger Mission Motors Pursang

Condividi

  • Submit to Delicious
  • Submit to Digg
  • Submit to Facebook
  • Submit to Google
  • Submit to Stumbleupon
  • Submit to Twitter
  • Submit to LinkedIn
  • Submit to Reddit
  • Submit to Newsvine
  • Recommend this page

Seguici

  • Follow us on Facebook
  • Follow us on Google +
  • Follow us on Twitter
  • Follow us on RSS
  • Alexa Toolbar di ecoAutoMoto

Mi piace

  • BLOG
  • FOTO GALLERY
Sei qui: Homepage > Novità moto > Bylot e-Formidable, tra poco disponibile sul mercato

Bylot e-Formidable, tra poco disponibile sul mercato

  • Stampa
  • Email
Dettagli
Categoria: NOVITÀ MOTO
Pubblicato Domenica, 07 Dicembre 2014 10:17
Scritto da Jona Hoxhaj
Visite: 2827

 Bylot e-Formidable

La Bylot e-Formidable, l'ultima novità della Moto Bylot di Enrico Farina, è stata lanciata nella cornice del Moto Club Monza alla vigilia dell’EICMA 2014. La off-roader rappresenta l’ingresso della casa brianzola nel mondo delle due ruote elettriche. Nessuna specifica tecnica definitiva è stata ancora rilasciata: il prototipo è ancora “Work in Progress”, ma offre già un’immagine fedele di come sarà la versione definitiva.

Farina ha sottolineato che uno dei criteri più importanti dal punto di vista estetico è stato mantenere i tratti vintage caratteristici della produzione della casa, per rendere la e-Formidable il meno riconoscibile possibile come elettrica. Il motore brushless a due marce senza frizione è posizionato nel classico spazio del propulsore; la batteria ai polimeri di litio da 5.2 kWh occupa la posizione centrale, tipica del cilindro e del filtro dell’aria, inoltre il finto serbatoio è in grado di accogliere un’ulteriore batteria da 1.2 kWh, garantendo in questo modo un’autonomia tra i 130 e i 180 km, a seconda dell’utilizzo. Un apposito astuccio sul parafango posteriore, infine, racchiude il caricatore e ne consente il trasporto. La completa ricarica di entrambe le batterie richiede un tempo di 2-3-ore.

La potenza massima dichiarata è pari a 34 CV (25 kW), per una velocità massima che si aggira sui 130 km/h. Il telaio è in leggeri tubi di acciaio al cromo-molibdeno, insieme ai raffinati cerchi Alpina con freni a disco ad entrambe le estremità che possono calzare sia gomme scolpite da sterrato sia tassellate da enduro, fa raggiungere un peso che si aggira sui 108 chilogrammi.

Una serie di accessori di stampo classico e insieme moderno completano il quadro. Il piccolo generatore eolico con uscita USB incastonato nella tabella porta-numero anteriore (che consente anche la ricarica dello smartphone) è tra questi, insieme all’orologio e all’astuccio porta-attrezzi sul serbatoio. Come optional, il waterproof case per custodire lo smartphone e le manopole per il sistema Biometrico Comftech, per monitorare i parametri di guida e gli assetti della moto, visibili in tempo reale su smartphone. Manca poco al lancio sul mercato della e-Formidable, previsto per l’inizio del 2015; il prezzo è ancora in via di definizione, ma vicino ai 12.000 euro.

BylotBylot
crosscross
e-Formidablee-Formidable
enduroenduro
moto elettricamoto elettrica

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Invia
Annulla
JComments
Volvo Concept Estate al Salone di Ginevra

Volvo Concept Estate al Salone di Ginevr…

Ecco a voi una creativa e avveniristica Volvo presentata al Salone di Ginevra: la casa...

Leggi
Armotia Due con 2WD, innovazione tutta italiana!

Armotia Due con 2WD, innovazione tutta i…

È Made in Italy la prima due ruote elettrica a trazione integrale (2WD, Two-wheel drive)...

Leggi
Goodyear e la sfida EfficientGrip Performance

Goodyear e la sfida EfficientGrip Perfor…

Entro il 2019 è previsto l’ingresso nelle strade europee del nuovo pneumatico Goodyear pensato per...

Leggi
Nuova Opel Ampera-e: l'elettrica che rivoluziona le regole

Nuova Opel Ampera-e: l'elettrica che riv…

Opel sta per lanciare la nuova Ampera: stesso nome, nuovo modello. Prepariamoci ad accogliere, nel...

Leggi
BMW i8 al Salone di Francoforte 2013

BMW i8 al Salone di Francoforte 2013

L'ibrida sportiva i8 della BMW sarà uno dei successi presentati al Salone di Francoforte 2013...

Leggi
Flop per l'elettrica Renault Fluence Z.E.

Flop per l'elettrica Renault Fluence Z.E…

La Fluence Z.E., berlina elettrica della casa francese Renault, si è rivelata una meteora dell'industria...

Leggi
Anche Apple costruirà la sua auto elettrica?

Anche Apple costruirà la sua auto elettr…

Suscitano sempre più curiosità le voci di corridoio diffuse e forse smentite su quello che...

Leggi
Formula E Berlino: Buemi vince e recupera in campionato!

Formula E Berlino: Buemi vince e recuper…

Lo scorso anno il finale di Formula E era stato entusismante ed imprevedibile. Quest'anno la...

Leggi
Il grafene e la nuova svolta per le batterie ricaricabili

Il grafene e la nuova svolta per le batt…

Niente più segreti per la ricarica delle batterie delle nostre elettriche. Si avrà un aumento...

Leggi
DS con la futuristica E-Tense al Salone di Ginevra

DS con la futuristica E-Tense al Salone …

La DS Automobiles, ormai famoso marchio di lusso nato da un'idea della casa madre Citroën...

Leggi
#CosiCiAmmazzate: un incomprensibile regalo dell'Europa ai produttori di automobili

#CosiCiAmmazzate: un incomprensibile reg…

Cosa succede quando i giocatori cambiano le regole del gioco? A quanto pare nulla di...

Leggi
Una moto elettrica batte la concorrenza a benzina al Pikes Peak

Una moto elettrica batte la concorrenza …

A vincere la Pikes Peak International Hill Climb 2013 è stata una moto elettrica. Si...

Leggi
Quanto costa mantenere un'auto ibrida?

Quanto costa mantenere un'auto ibrida?

Complice anche l’aumento continuo del costo dei carburanti, la diffusione dei valori green nel mondo...

Leggi
Energica Ego sfida la Kawasaki ZX-10R WSBK Pedercini e la Lamborghini Gallardo in una Drag Race (video)

Energica Ego sfida la Kawasaki ZX-10R WS…

Oggi vogliamo proporvi un video interessante e divertente che, nel caso ce ne fosse ancora...

Leggi
StreetScooter elettrica

StreetScooter elettrica

Da Aquisgrana, una convenienza tutta elettrica: a partire dalla metà del 2014, nella città di...

Leggi
Tesla Model X al Salone di Ginevra 2016

Tesla Model X al Salone di Ginevra 2016

Questa prima giornata di marzo ha rappresentato il debutto della nuova Tesla Model X al...

Leggi
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Blogga con noi
  • Sitemap
ecoAutoMoto
ecoAutoMoto.com

Questo blog non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato saltuariamente. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge 62 del 7/03/2001.

Questo blog tutela il copyright. Per reclami relativi a presunte violazioni di copyright è possibile contattarci per richiedere la rimozione del contenuto in difetto.

Gli autori dichiarano di non essere responsabili dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi. È possibile richiedere la rimozione di commenti ritenuti offensivi.