ecoAutoMoto

ecoAutoMoto

Menù ☰

"L'amore non è un problema. Come non lo è un veicolo: problematici sono solo il conducente, i viaggiatori, la strada".

(Franz Kafka)

Categorie

  • NOTIZIE

  • GARE

  • EVENTI

  • LEGGI E BUROCRAZIA

  • NOVITÀ AUTO

  • NOVITÀ MOTO

  • TECNICA

  • ACCESSORI

  • SALONI

  • CONCEPT

Tags

Yamaha velocità media stradali ecomod Lavinia SE innovabox Francia S340 2014 Sea Bubbles EFM centralina off road e-Formidable Honda Zapgrid semaforo Zeus Twelve organica e-Golf

Condividi

  • Submit to Delicious
  • Submit to Digg
  • Submit to Facebook
  • Submit to Google
  • Submit to Stumbleupon
  • Submit to Twitter
  • Submit to LinkedIn
  • Submit to Reddit
  • Submit to Newsvine
  • Recommend this page

Seguici

  • Follow us on Facebook
  • Follow us on Google +
  • Follow us on Twitter
  • Follow us on RSS
  • Alexa Toolbar di ecoAutoMoto

Mi piace

  • BLOG
  • FOTO GALLERY
Sei qui: Homepage > Eventi > H2R 2013, il salone dedicato all'ecomobilità

H2R 2013, il salone dedicato all'ecomobilità

  • Stampa
  • Email
Dettagli
Categoria: EVENTI
Pubblicato Martedì, 05 Novembre 2013 15:41
Scritto da Jona Hoxhaj
Visite: 3442

H2R 2013

Torna a Rimini Fiera l'H2R - Mobility for Sustainability, che avrà luogo dal 6 al 9 Novembre, in contemporanea con altri due imperdibili eventi: Ecomondo, la fiera internazionale per lo sviluppo ecosostenibile, e Key Energy, la fiera internazionale per l'energia e la mobilità sostenibile.
H2R nasce dopo undici edizioni di H2Roma, il primo salone dedicato all'ecomobilità ed è la prima manifestazione fieristica internazionale a coniugare innovazioni e ricerca con il mondo delle auto e dell'energia.

H2R sarà un'occasione per esporre i recenti sviluppi in materia di ecosostenibilità, i mezzi messi a disposizione dalle Case Automobilistiche, con possibilità di test drive a bordo degli stessi. Meno impatto ambientale, più tecnologia: è questo il filo conduttore della Fiera, che permetterà a tutti gli ospiti, anche a chi non ha familiarità con l'argomento e non appartiene al settore della mobilità, di conoscere i segreti e le più recenti innovazioni dei veicoli a basse emissioni.

Durante l'evento sarà possibile effettuare dei test drive. I veicoli a disposizione degli utenti saranno: Bmw i-3 (100% elettrica); Fiat 500 L TwinAir Turbo Natural Power; Ford Focus Electric (100% elettrica); nuova Mazda 6 SW 2.2 dsl (skyactive diesel euro 6); SMART Fourtwo coupè (100% elettrica); Nissan Leaf (100% elettrica); Volkswagen Nuova e-up! (100% elettrica); Volvo V60 Plug-in Hybrid. La scuola di pilotaggio DrivEvent assisterà gli ospiti a bordo in percorsi su strada della durata di circa 15 minuti pensati per testare al meglio le caratteristiche del mezzo, nel traffico cittadino, in leggere pendenze e nei rettilinei, dove si potrà testare l'accelerazione.

h2rh2r
RiminiRimini
test drivetest drive

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Invia
Annulla

Commenti   

0 #1 Alkè 2022-04-12 10:45
Siamo entusiasti di vedere rinnovata la fiera H2R - Mobility for Sustainability, dedicata alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni per la mobilità sostenibile. Dato il crescente tasso di inquinamento dell’aria, è fondamentale aumentare le conoscenze dei guidatori riguardo le vetture ad alimentazione elettrica: solo in questo modo si incentiverà il passaggio da veicoli a carburante a veicoli a batteria. Le domande che gli automobilisti si pongono di fronte ai veicoli ecosostenibili, infatti, sono ancora molte: ad esempio, a quanto ammonta la durata della batteria, di quali tecnologie sono dotate oppure quali vantaggi economici apportano. La possibilità di effettuare dei test drive, inoltre, permetterà di valutare personalmente la comodità di guida e le performance che i veicoli elettrici assicurano. Ci auguriamo un’alta affluenza all’evento!
Citazione
Aggiorna elenco commenti
RSS feed dei commenti di questo post.
JComments
Prospettive per l'elettrico nel 2018: più autonomia, guida autonoma e... auto volanti?

Prospettive per l'elettrico nel 2018: pi…

Con l’anno 2017 appena alle spalle, come vi è sembrata la spinta dell’elettrico? Sicuramente il 2017...

Leggi
Trulli e la Formula E al Motor Show 2014

Trulli e la Formula E al Motor Show 2014

Al Motor Show di Bologna 2014 c'è spazio anche per la Formula E. Fino al...

Leggi
Il declino dei cinquantini e l’espansione dello scooter sharing

Il declino dei cinquantini e l’espansion…

Metropolis, Sh, Booster, ma volendo andare un poco più indietro anche Vespe, Sì, Ciao, questi...

Leggi
L'elettrico BMW e le smart grid

L'elettrico BMW e le smart grid

L'avanzamento verso una maggiore consapevolezza e una logica smart si sta compiendo. Per esempio, in...

Leggi
Lavinia S.E. Concept Tecnicar: supersportiva targata Siracusa

Lavinia S.E. Concept Tecnicar: superspor…

Le supersportive elettriche continuano a stupire. Tesla, con la Roadster, e Detroit Electric, con la...

Leggi
Primo giro per MotoE sul tracciato di Losail (video)

Primo giro per MotoE sul tracciato di Lo…

Più per fini di marketing che per ragioni tecniche, prima della partenza del MotoGP del...

Leggi
Ecoauto: modelli, prezzi e novità sulle auto ecologiche in Italia e i finanziamenti

Ecoauto: modelli, prezzi e novità sulle …

In risposta alla crescente sensibilità nei confronti della salvaguardia ambientale, si parla sempre più spesso...

Leggi
Anche gli USA propongono un'elettrica: ecco Renovo Coupé

Anche gli USA propongono un'elettrica: e…

Presto potremo guidare una sportiva USA con motore elettrico! L'azienda californiana Renovo ha realizzato la...

Leggi
Auto ecologiche: detrazioni, esenzioni, tutte le novità

Auto ecologiche: detrazioni, esenzioni, …

C'è fermento nel mondo delle auto ecologiche: detrazioni, esenzioni, tutte le novità assicurative e molto...

Leggi
Formula E finalmente a Roma! Vince Bird!

Formula E finalmente a Roma! Vince Bird!

Si è da poco concluso l'ePrix di Formula E corso sul tracciato cittadino di Roma...

Leggi
Energica Ego sfida la Kawasaki ZX-10R WSBK Pedercini e la Lamborghini Gallardo in una Drag Race (video)

Energica Ego sfida la Kawasaki ZX-10R WS…

Oggi vogliamo proporvi un video interessante e divertente che, nel caso ce ne fosse ancora...

Leggi
Green Mobility Show a Venezia: 6 e 7 marzo 2015

Green Mobility Show a Venezia: 6 e 7 mar…

Il 6 e 7 marzo a Venezia (presso Marittima Terminal 103) vi aspetta il Green...

Leggi
Formula E: Buemi vince anche la seconda tappa a Marrakech

Formula E: Buemi vince anche la seconda …

Il campione del mondo in carica Sébastien Buemi (Renault e.Dams) ha vinto sabato la seconda...

Leggi
CES di Las Vegas 2017: come sarà la mobilità del futuro!

CES di Las Vegas 2017: come sarà la mobi…

Il 2017, da poco iniziato, ha segnato già, dal punto di vista delle innovazioni sulla...

Leggi
Tesla Motors Model S in versione D: dalla California ancora innovazione

Tesla Motors Model S in versione D: dall…

La base di partenza è sempre l'ormai famosa Model S, ma il risultato è qualcosa...

Leggi
Formula E: Renault torna a dominare in Uruguay con Buemi

Formula E: Renault torna a dominare in U…

In Malesia era stato proprio il vincitore Di Grassi a ricordare a tutti che le...

Leggi
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Blogga con noi
  • Sitemap
ecoAutoMoto
ecoAutoMoto.com

Questo blog non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato saltuariamente. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge 62 del 7/03/2001.

Questo blog tutela il copyright. Per reclami relativi a presunte violazioni di copyright è possibile contattarci per richiedere la rimozione del contenuto in difetto.

Gli autori dichiarano di non essere responsabili dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi. È possibile richiedere la rimozione di commenti ritenuti offensivi.