H2R 2013, il salone dedicato all'ecomobilità
- Dettagli
- Categoria: EVENTI
- Pubblicato Martedì, 05 Novembre 2013 15:41
- Scritto da Jona Hoxhaj
- Visite: 3202
Torna a Rimini Fiera l'H2R - Mobility for Sustainability, che avrà luogo dal 6 al 9 Novembre, in contemporanea con altri due imperdibili eventi: Ecomondo, la fiera internazionale per lo sviluppo ecosostenibile, e Key Energy, la fiera internazionale per l'energia e la mobilità sostenibile.
H2R nasce dopo undici edizioni di H2Roma, il primo salone dedicato all'ecomobilità ed è la prima manifestazione fieristica internazionale a coniugare innovazioni e ricerca con il mondo delle auto e dell'energia.
H2R sarà un'occasione per esporre i recenti sviluppi in materia di ecosostenibilità, i mezzi messi a disposizione dalle Case Automobilistiche, con possibilità di test drive a bordo degli stessi. Meno impatto ambientale, più tecnologia: è questo il filo conduttore della Fiera, che permetterà a tutti gli ospiti, anche a chi non ha familiarità con l'argomento e non appartiene al settore della mobilità, di conoscere i segreti e le più recenti innovazioni dei veicoli a basse emissioni.
Durante l'evento sarà possibile effettuare dei test drive. I veicoli a disposizione degli utenti saranno: Bmw i-3 (100% elettrica); Fiat 500 L TwinAir Turbo Natural Power; Ford Focus Electric (100% elettrica); nuova Mazda 6 SW 2.2 dsl (skyactive diesel euro 6); SMART Fourtwo coupè (100% elettrica); Nissan Leaf (100% elettrica); Volkswagen Nuova e-up! (100% elettrica); Volvo V60 Plug-in Hybrid. La scuola di pilotaggio DrivEvent assisterà gli ospiti a bordo in percorsi su strada della durata di circa 15 minuti pensati per testare al meglio le caratteristiche del mezzo, nel traffico cittadino, in leggere pendenze e nei rettilinei, dove si potrà testare l'accelerazione.
Commenti
RSS feed dei commenti di questo post.