ecoAutoMoto

ecoAutoMoto

Menù ☰

"L'amore non è un problema. Come non lo è un veicolo: problematici sono solo il conducente, i viaggiatori, la strada".

(Franz Kafka)

Categorie

  • NOTIZIE

  • GARE

  • EVENTI

  • LEGGI E BUROCRAZIA

  • NOVITÀ AUTO

  • NOVITÀ MOTO

  • TECNICA

  • ACCESSORI

  • SALONI

  • CONCEPT

Tags

zoe guida autonoma aria compressa ricerca scientifica euro 0 Mitsubishi monoposto Porsche Volkswagen i-MiEV Marrakech enduro Tokio Auto Salon auto economica Ford jaguar xe Sunbike Electric eprix LS-218 interni

Condividi

  • Submit to Delicious
  • Submit to Digg
  • Submit to Facebook
  • Submit to Google
  • Submit to Stumbleupon
  • Submit to Twitter
  • Submit to LinkedIn
  • Submit to Reddit
  • Submit to Newsvine
  • Recommend this page

Seguici

  • Follow us on Facebook
  • Follow us on Google +
  • Follow us on Twitter
  • Follow us on RSS
  • Alexa Toolbar di ecoAutoMoto

Mi piace

  • BLOG
  • FOTO GALLERY
Sei qui: Homepage > Gare > Formula E: conclusa la quinta tappa a Miami

Formula E: conclusa la quinta tappa a Miami

  • Stampa
  • Email
Dettagli
Categoria: GARE
Pubblicato Lunedì, 16 Marzo 2015 16:48
Scritto da Jona Hoxhaj
Visite: 2232

Prost vince la gara di Formula E di Miami 2015

Conclusa a Miami la quinta tappa della Formula E, con la prima vittoria del team e.dreams-Renault di Prost. Al podio anche Speed, all'esordio con il team americano dell'Andretti Autosport e Daniel Abt. La prima fase della gara si è svolta senza colpi di scena né safety car in pista, con il francese Prost che ora è in testa alla classifica di campionato con 67 punti, 7 in più del brasiliano di Grassi e 15 di Sam Bird, arrivato ottavo. Quarta posizione in classifica per Piquet, a quota 48 punti con gli 11 conquistati.

Dopo le qualifiche (conquistate da Vergne) lo scenario è mutato in seguito ad alcune penalità: Piquet Jr è partito dal 7° posto, in seguito alla penalità che doveva scontare da Buenos Aires, 19° Heidfeld e 20° Chandhok, per il superamento della potenza massima consentita. Il FanBoost è stato vinto da Vergne, Duran e Senna, che hanno potuto sfruttare un boost di 30 Kw per cinque secondi con ciascuna vettura durante l’ePrix.

All'inizio della gara, Vergne mantiene la sua posizione in testa guidando il gruppo al primo passaggio sotto il traguardo; Bird lo segue mentre il suo compagno di squadra viene sorpassato da Liuzzi. Quest'ultimo verrà sorpassato al decimo giro da Duran e al dodicesimo anche da Buemi. Ben 6" separano Buemi e Speed, spezzando letteralmente in due il gruppo tra il nono e il decimo posto e rendendo la gara povera di emozioni.

Colpo di scena per Bird, rimasto "a secco" di energia a metà del ventunesimo giro, regalando la leadership a Piquet. Dopo i pit stop, in testa troviamo Daniel Abt, davanti a Prost, Di Grassi, Vergne, Speed, d’Ambrosio, Bird, Buemi, Piquet e Senna a chiudere la top ten. Trulli è 15°, Liuzzi 18°. Ritiro per Bruno Senna al 27° giro per una sospensione ko. Vergne viene superato anche da d’Ambrosio. Poco dopo, Piquet supera Bird.

Speed supera Di Grassi al 34° passaggio, approfittando della crisi del brasiliano per un problema di temperatura alla batteria, che lo porterà ad arretrare fino al nono posto. Anche il compagno di squadra è vittima di problemi analoghi, sorpassato da Prost e Speed. Prost si aggiudica la vittoria, mentre Vergne crolla nelle fasi finali finendo al 18° posto. 15° e 16° posto per Trulli e Liuzzi, entrambi doppiati.

Formula EFormula E
MiamiMiami
ProstProst

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Invia
Annulla
JComments

Blogga con noi

Se anche tu ami la mobilità sostenibile, le auto, le moto e le novità ecologiche...

Leggi
BMW e Toyota insieme per l'idrogeno?

BMW e Toyota insieme per l'idrogeno?

L'idrogeno nel futuro di BMW? Da quanto dichiarato da Norbert Reithofer, CEO del marchio bavarese...

Leggi
Toyota come Tesla: i brevetti dell'idrogeno sono open source

Toyota come Tesla: i brevetti dell'idrog…

Aveva suscitato scalpore la decisione di Tesla Motors di condividere i propri brevetti sull'auto elettrica...

Leggi
All'Isola di Man sfida moto elettriche vs. benzina

All'Isola di Man sfida moto elettriche v…

Era già successo alla Pikes Peak 2013 che una moto elettrica battesse la concorrenza a...

Leggi

Toyota Wireless Charging al via in Giapp…

{youtube}WmnjAfZ91tU{/youtube} Da fine Febbraio sono iniziati in Giappone i test di verifica per il "Wireless Charging...

Leggi
H2R 2013, il salone dedicato all'ecomobilità

H2R 2013, il salone dedicato all'ecomobi…

Torna a Rimini Fiera l'H2R - Mobility for Sustainability, che avrà luogo dal 6 al...

Leggi
Mitsubishi i-MiEV

Mitsubishi i-MiEV

  Avete mai sentito parlare della i-MiEV? Si tratta della proposta elettrica della casa giapponese Mitsubishi...

Leggi
StreetScooter elettrica

StreetScooter elettrica

Da Aquisgrana, una convenienza tutta elettrica: a partire dalla metà del 2014, nella città di...

Leggi
L'Unione Europea vuole veicoli elettrici più rumorosi!

L'Unione Europea vuole veicoli elettrici…

Come ormai quasi tutti sanno, uno degli elementi caratteristici di un veicolo elettrico consiste nella...

Leggi
Smart Ride e Bolid-E: Energica e Samsung uniti nell'innovazione

Smart Ride e Bolid-E: Energica e Samsung…

Si chiama Bolid-E il prototipo che Energica e Samsung hanno realizzato per mettere "su strada...

Leggi
Rimac, in arrivo la nuova supersportiva elettrica Concept Two

Rimac, in arrivo la nuova supersportiva …

  Avevamo già parlato di Rimac, ormai diverso tempo fa, e del loro primo modello prodotto...

Leggi
ecoAutoMoto ad EICMA 2018 - Parte I

ecoAutoMoto ad EICMA 2018 - Parte I

Anche quest'anno, dal 6 all'11 novembre, si è svolta a Milano l'Esposizione Internazionale del Ciclo...

Leggi
Formula E: Buemi conquista anche Buenos Aires!

Formula E: Buemi conquista anche Buenos …

Ancora una volta, è Sébastien Buemi il dominatore della Formula E. Con il successo dell'ePrix...

Leggi
Goodyear e la sfida EfficientGrip Performance

Goodyear e la sfida EfficientGrip Perfor…

Entro il 2019 è previsto l’ingresso nelle strade europee del nuovo pneumatico Goodyear pensato per...

Leggi
DS con la futuristica E-Tense al Salone di Ginevra

DS con la futuristica E-Tense al Salone …

La DS Automobiles, ormai famoso marchio di lusso nato da un'idea della casa madre Citroën...

Leggi
Moto E al fianco della MotoGP a partire dal 2019

Moto E al fianco della MotoGP a partire …

È stato ufficializzato e cominciano a trapelare sempre più informazioni sul primo campionato mondiale di...

Leggi
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Blogga con noi
  • Sitemap
ecoAutoMoto
ecoAutoMoto.com

Questo blog non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato saltuariamente. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge 62 del 7/03/2001.

Questo blog tutela il copyright. Per reclami relativi a presunte violazioni di copyright è possibile contattarci per richiedere la rimozione del contenuto in difetto.

Gli autori dichiarano di non essere responsabili dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi. È possibile richiedere la rimozione di commenti ritenuti offensivi.